martedì 2 agosto 2011

Tesi project/07

Di ritorno dalle vacanze purtroppo,un'altra settimana l'avrei fatta volentieri (prima o poi metterò anche un riassunto di quella). Dunque,ieri ho sistemato e aggiunto ancora delle cose per quanto riguarda la connessione al sistema e mi sembra che adesso ci siamo quasi,adesso infatti vengono fatti 3 tentativi per cercare il sistema,viene fatto il login "veloce" se si può e tutte le etichette della gui sono a posto.
Obiettivo per oggi:capire come gestire le operazioni che le persone devono fare e quindi come gestire lo spostamento fra le aree. Ieri ho pensato di usare un'interfaccia dove c'è la mappa dell'aeroporto e spostare un'icona che mi rappresenta l'agente mobile nella varie zone e questo mi dovrebbe simulare il comportamento...devo vedere se è fattibile. Ok l'idea partorita è la seguente: creare un agente accessPoint per ciascuna area,il quale al suo interno ha le coordinate degli access point presenti nei vari settori all'interno dell'area; l'unico scopo di questo agente è quello di dare le informazioni sulla potenza del segnale agli agenti mobile che ne fanno richiesta. Gli agenti mobile eseguono ciclicamente la richiesta al servizio accessPoint_areaX per sapere la potenza del segnale in un determinato punto e a quale access point sono collegati. Niente,cambio di idea: un unico agente accessPoint per tutto l'aeroporto perchè se no non saprei che servizio cercare,se il prof mi fa l'obiezione che uno solo diventa un collo di bottiglia gli dico che posso fare un numero di repliche e faccio scegliere random ai mobile a quale collegarsi...si mi piace come idea. Mo bisogna farla...ho lavorato tutta la giornata ma non ho fatto molti passi avanti. Vado avanti domani perchè sono cotto.

Nessun commento:

Posta un commento