mercoledì 24 agosto 2011

Tesi project/12

Ok è da diversi giorni che non scrivo niente...riassunto veloce: ho deciso di avventurarmi nel mondo della classe Ontology che avevo snobbato fino a poco fa,ma ho dovuto tornare sui miei passi perchè con i task ho la necessità di trasferire oggetti (task appunto) tra gli agenti e quindi la maniera più corretta e comoda di farlo è usare Ontology appunto. Ecco una lista dei motivi di nervosismo ed insulti vari di questi giorni:
  • come c***o funziona la classe Ontology?!?
  • perchè dopo aver perso tempo a creare il dizionario non funziona una mina?!? (guida di m***a!!!)
  • di far partire un'agente su Android non se ne parla neanche...la guida dice una cosa (poco chiara),il tipo ne dice un'altra (altrettanto poco chiara)...sono no in alto mare...DI PIU' e non so cosa inventarmi!
Oggi sono riuscito finalmente ha usare Ontology e ha far scaricare la procedura da seguire al mobileManager; come ultima cosa oggi ho inserito altri concetti nel dizionario in modo da poter recuperare i dati "live" dall'airportInformationManager. Quindi il passo successivo è quello di provare a creare un db con dei dati veri e provare a recuperarli e passarli agli agenti usando gli oggetti dell'Ontology che ho creato. Domani montagna quindi ciccia...si riparte venerdì.
ps: viste le pesanti difficoltà incontrate con Android ho perso quasi del tutto la speranza di farcela per ottobre :( che palle!

Nessun commento:

Posta un commento