sabato 6 agosto 2011

Tesi project/08

Mercoledì ho disegnato una semplice mappa e sono riuscito a far comparire le icone degli agenti e a spostarli ma non è ancora tutto a posto. Poi giovedì sono andato dal prof: gli ho raccontato le nuove cose che ho aggiunto e mi ha detto che va bene. Mi ha accennato ancora alla possibilità di laurearsi a ottobre e io gli ho detto che la scelta per me dipende solo da una situazione climatica...con il freddo non mi piacerebbe troppo! Siamo rimasti che ne riparliamo la prossima volta (cioè fra un mese). Cosa molto importante poi che ho capito che è un prof dalla parte dello studente (se questo se lo merita) e quindi spero di fare bene e che mi diano il massimo. Altra cosa,mi ha dato il telefono che non sembra niente male; oggi (sabato) sono riuscito con relativa facilità a collegarlo al pc e a farci girare la prima applicazione...ottimo! Ah cosa importante...dato che XP era diventato lento superando più volte i miei limiti di pazienza ho fatto un'altra partizione e ho installato ubuntu 10.04 (lo stesso del lab),così quando vado in lab so già cosa devo fare...adesso si che posso andare via più veloce. Ultima nota che riguarda sempre il prof...mi sembra di avere intuito che avrebbe piacere (e pure io ce l'ho) di scrivere un articolo partendo dalla tesi e di provare a vedere se viene accettato per qualche conferenza...la cosa mi renderebbe alquanto orgoglioso! Ok per ora procediamo con il lavoro...vorrei sistemare la cosa della mappa al più presto così da passare alla parte dei task. Alternerò fasi di programmazione al capire bene come funziona Android...ma quando trovo il tempo per iniziare a scrivere un pò di tesi?

Nessun commento:

Posta un commento