sabato 17 settembre 2011

Tesi project/20

Oggi dovrei aver terminato la questione mappa,cioè sul telefono c'è un bottone che una volta premuto visualizza sul pc la mappa e da lì posso spostarmi; dalle prove che ho fatto sembra funzionare correttamente. Il prossimo passo è quindi quello dei task...che dire...bene così! Una volta che sono riuscito ad avviare Jade su sto cavolo di telefono le cose sono andate molto meglio; alla fine Android non è difficile come ambiente di programmazione e usandolo mi stanno venendo in mente molte cose che si potrebbero fare...peccato non avere un mio telefono con cui fare qualche applicazione una volta finita la tesi.

venerdì 16 settembre 2011

Tesi project/19

Oggi sono andato dal prof per fargli vedere le ultime cose e ha detto che va tutto bene. Negli ultimi giorni mi sono concentrato su Android: grazie alla guida che uno degli sviluppatori mi ha mandato sono riuscito a far collegare l'agente sul telefono nella modo più corretto attualmente possibile. Poi ho iniziato a disegnare un pò le interfacce e ho quasi finito la parte di connessione al sistema. Poi voglio sistemare la parte dei task sempre sul telefono.

venerdì 9 settembre 2011

Tesi project/18

Allora ho finito la parte degli aggiornamenti,quindi adesso quando avviene un cambiamento nell'orario del volo o del suo stato oppure nel numero del gate,compare una notifica sul mobile. Mi sono scritto le cose che mancano e come potrei implementare,ovvero:


### visualizzazione sulla mappa ###
posso creare una cartella pubblica su dropbox e poi uso i link per scaricare le immagini della mappa dove sono segnate le varie cose; nella realtà avrò i link a un server locale da cui scaricare le immagini (così funziona anche con il telefono)

### lista negozi ###
basta mettere in file tutte le info e poi eseguo una ricerca al loro interno(mobileManagar) e poi invio i risultati al mobile

### tempi di attesa ###
il mobileManager ogni tot tempo chiede ai vari mobileManager la "loc" attuale; sapendo le loc dove si trovano i vari servizi riesco a ottenere una stima dei tempi di attesa; un'alternativa è quella di creare una tabella dentro il systemManagerDB che tiene le statistiche e da lì posso andare a prendere i dati.

Vorrei anche iniziare con il telefono e settimana prossima mi dovrei trovare con il prof.

giovedì 8 settembre 2011

Tesi project/17

La situazione android migliora di giorno in giorno...siccome ieri uno degli sviluppatori mi aveva detto come correggere i problemi che avevo ma mi aveva consigliato di usare la nuova guida che però non ho trovato da nessuna parte e lui oggi me l'ha mandata per mail (a sto punto credo in esclusiva visto che nel sito non c'è da nessuna parte)...domani gli dò un occhio così da usare la maniera migliore per utilizzare Jade su android. Intanto oggi pomeriggio ho iniziato a progettare il sistema di notifica dei cambiamenti nel db; ho deciso al momento di includere solo aggiornamenti sul volo visto che comunque poi si tratterebbe solo di aggiungere altre cose ma mi sembra inutile visto che non lo dobbiamo vendere.

mercoledì 7 settembre 2011

Tesi project/16

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono riuscito...Android finalmente è stato battuto!!!!!!!!! Cosa non andava? Intanto dovevo inizializzare MicroRuntimeService e non lo facevo da qui l'errore...sistemato quello ancora non andava...why? perchè nel file AndroidManifest.xml bisognava aggiungere la richiesta di accesso a internet zio frank....fatto ciò finalmente quell'iconcina che mi ha fatto bestemmiare per quasi un mese si è accessa! Non vedo l'ora di finire la parte sul pc per buttarmi sul telefono...stamattina sono andato avanti a inserire task in modo da avere almeno una procedura completa da far vedere al prof credo settimana prossima. Nice work! :)

martedì 6 settembre 2011

Tesi project/15

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! La fortezza di Android sta cadendo...questa mattina sono riuscito a far funzionare il dummy agent della versione precedente di Jade sul telefono e funzionava tutto...adesso devo carpirne i segreti e farlo funzionare sula nuova versione di Jade (dove in teoria hanno reso le cose più semplici)...oggi pomeriggio vedo se andare avanti con questo o con la parte dei task...intanto...GODO!!!

sabato 3 settembre 2011

Tesi project/14

Ok sono riuscito finalmente a vedere un pò di task che girano sul mobile,in particolare la procedura funziona fino al check-in,ma per finirla mi basta aggiungere le informazioni nel file .xml. Devo quindi terminare questa procedura con i restanti task (non dovrebbe creare problemi) e poi devo sistemare le cose tipo la visualizzazione sulla mappa della destinazione di un task,i servizi ecc. Ho pensato di aggiungere delle icone che si illuminano quando ad esempio si possono vedere i servizi o i negozi. Ah cosa importante,devo ancora fare il meccanismo che permette,in caso di cambiamento di qualche info (tipo lo stato del volo) di mandare una notifica al mobile. Fatto tutto ciò dovrei aver terminato con la parte sul pc e devo passare al mio nemico...android!